Società nazionali e internazionali di appartenenza

Nei primi anni ’80 i didatti del Centro hanno promosso una iniziativa di raccordo con le altre Scuole di Terapia Familiare e Relazionale Italiane la cui esperienza e competenza era riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Tale iniziativa ha portato, nel 1985, alla fondazione della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (S.I.P.P.R.) che è l’interlocutore fondamentale, da allora, delle analoghe associazioni professionali d’Europa e d’America.

Nel 1988 il Centro ha dato un contributo decisivo, ugualmente, alla fondazione di EFTA, la European Family Therapy Association, che associa e riconosce, legittimandole, le attività di formazione sul campo della Terapia Familiare in Europa. Di ambedue tali associazioni, EFTA e SIPPR, tutti i didatti del Centro sono attualmente soci ordinari.
In ambedue hanno ricoperto e ricoprono incarichi di direzione.


Articoli correlati:
Storia e organizzazione attuale | Indirizzo culturale di riferimento del modello formativo | Tradizione scientifica di riferimento e contributo originale del centro | Società nazionali e internazionali di appartenenza | Attività culturali del Centro