SEMINARIO -LE RISORSE DELLA TERAPIA FAMILIARE-
Sabato 25 Maggio 2013 (9.30-12.30)
Referenti: Margherita Vitali, Cristiana Lacerra, Gianluca Vergari
Nell’attuale difficile situazione sociale pensiamo che l’ottica sistemica, possa contribuire ad affrontare le problematiche attuali e le nuove fragilità che creano sempre maggiore instabilità personale, sociale e relazionale.
Proporremo le teorie e le tecniche per affrontare problematiche legate alla famiglia, alla coppia e all’individuo, come pure al sostegno di organizzazioni e gruppi sociali.
Il lavorare sul senso di responsabilità e della condivisione con gli altri sono le altre risorse a disposizione per promuovere il benessere psicologico degli individui e delle famiglie.
Il seminario sarà diviso in due sezioni. La prima parte sarà maggiormente informativa e diretta. La seconda parte prevede, invece, una parte esperienziale in cui verranno coinvolte le persone presenti attraverso l’uso del role playing .
Il seminario sarà tenuto preso la sede del Centro Studi di Urbino -Via B. Pontelli 15/a
INIZIATIVA -STUDI APERTI
Si fa presente che nel Mese del Benessere Psicologico si è aderito, inoltre, all’iniziativa Studi Aperti, a tal fine si comunica che la dott.ssa Mirca Da Ronch può essere contattata 0722 350437 oppure 3489328794.
Si precisa che entrambe le iniziative sono completamente gratuite
Chi volesse partecipare compili la Scheda d’iscrizione inviandola a info@centrostudiurbino.it, indicando l’iniziativa a cui è interessato